Lo stile contemporaneo oppure nordico, che cosa scegliere?
La moltitudine di stili dà la possibilità a tutti di esprimere la propria personalità. Se state arredando l’appartamento potete scegliere un design particolare, in modo che tutti gli interni siano coerenti, decorare ogni stanza in uno stile diverso o creare il suo proprio design.

Źródło: http://www.flickr.com
Vintage, contemporaneo, scandinavo o glamour, tutto dipende dalla tua immaginazione. Attualmente lo stile scandinavo e moderno sono i più amati. Che cosa li caratterizza?

Źródło: http://www.flickr.com
Il design moderno è molto espressivo. Lo spazio aperto e il minimalismo sono i suoi principali fattori determinanti. È una specie di ribellione contro le ricche decorazioni e per Questo motivo è considerato impersonale e sterile. Niente di più sbagliato. I mobili raffinati, elementi fatti di metallo, materiali esclusivi come il legno o il marmo sono la migliore decorazione di questo stile, nato a New York. I poster murali corrispondono ideale al concetto moderno. E quali colori vanno con questo design? Il bianco immortale ma anche il beige, il grigio sono colori fondamentali. Ma si può inserire facilmente una dose di colore vivace.
Lo stile scandinavo è ammirata da tanta gente ma anche dagli interior designer. Sia il design moderno che quello scandinavo sono caratterizzati dal minimalismo ed armonia. Questa tendenza viene dai paesi della penisola scandinava e è ispirato dalla natura e per questo utilizza materiali naturali come il legno di quercia, la pietra naturale e il lino.
Fotomurali possono essere un elemento decorativo in questo stile minimalista Lo stile nordico è ideale per ogni stanza sia per soggiorno che camera da letto e cameretta dei bambini.
Questi due design distinti hanno diverse caratteristiche simili e creano un ambiente accogliente per tutti che amano la semplicità.