Come creare una camera del vostro adolescente che risponde alle sue aspettative?
Quando vostro bambino entra nell’età dell’adolescenza la sua stanzetta deve crescere insieme con lui. Deve anche eseguire tantissime funzioni: una zona notte, un luogo per studiare e anche uno spazio di riposo.

Źródło: http://www.flickr.com
Ecco come creare una stanza perfetta per vostro adolescente.
La stanza di un adolescente è la sua zona privata dove passa la maggior parte della sua giornata, il luogo dove si riposa, studia et invita i suoi amici. Ogni teenager vuole avere una stanza moderna e originale. La sua camera deve rispecchiare i suoi gusti ma oltre all’aspetto estetico dovrà essere anche pratica. È utile designare 3 parti: una parte notte con un letto grande e comodissimo, una parte di studio con un tavolino, una sedia comoda e una cassettiera grande per organizzare i vestiti e oggetti personali. Spesso, la stanza dell’adolescente è in disordine, e per questo dovete organizzare bene lo spazio. I poster murali permettono di esprimere i diversi aspetti della sua creatività, di personalizzare la sua stanza e di creare un look originale. Nella terza parte per divertirsi e chiacchierare con gli amici potete mettere un divano grande e un proiettore multimediale.

Źródło: http://www.flickr.com
Quando due bambini condividono una camera ognuno di loro vorrebbe avere suo angolo privato e manifestare la sua personalità. Se la loro stanza non è molto piccola, potete dividerela con una parete attrezzata, una libreria oppure decorare i due ambienti con i fotomurali diversi. Ognuno può scegliere il fotomurale che gli piace di più.
Questo vi permette di creare due ambienti diversi in una stanza.
Arredare la stanza dell’adolescente non è sempre una cosa facile ma insieme con lui potete creare un luogo perfetto sia per studiare che per dormire.