La casa senza pericolo – le cose che si deve fare per garantire la sicurezza del vostro piccolo
Per ogni piccolo che fa i suoi primi passi tutto è interessante, non solo i giocattoli ma anche le bottiglie di detergenti, i fiori e anche le prese della corrente.
Questa voglia di esplorare può essere dannosa. Leggete tutto questo per limitare situazioni pericolose.
I detergenti sono dannosi a causa dei loro colori perché sono simili ai giocattoli e per questo è necessario metterli da parte. Non dimenticate anche di finire tutti i lavori di rinovazione prima dell’arrivo del piccolo. Soprattutto nella sua camera. Anche se vogliate mettere la carta da parati bambini o rivestire le pareti, fatelo al minino due mesi prima perché i neonati sono molto sensibili e alcuni ingredienti possono essere pericolosi per la loro salute.

Źródło: http://www.flickr.com
Le prese della corrente presente in ogni camera sono ovviamente necessarie ma sono una propria insidia per i bimbi che compiono i loro primi passi e per questo è importante di comprare un sistema di protezzione. La situazione simile per ciò che riguarda gli arredi ma grazie alle protezioni dell’angolo il votro piccolo sarà protetto contro gli spigoli vivi.
Anche diversi tipi di piante per esempio l’azalea, l’iris e il mughetto possono essere irritanti . Se non siete capaci di riconoscere i fiori pericolosi, è meglio di mettergli da parte per essere tranquilli.
Non dimenticate mai che la sicurezza dei bambini è una cosa importantissima e voi, come adulti responsabili dovete fare tutto ciò che è necessario per limitare la minaccia.