Come abbelire una stanza per regalare un tocco di Provenza
Abbellire la stanza ti impaurisce? La tua vecchia stanza ti annoia, ma non hai l’idea come modificare il clima e sopratutto non sai che cosa puoi cambiare per rendere la tua camera più originale?
Molti di noi hanno paura nel momento quando pensano a iniziare il rinnovamento dell’abitazione – prima di tutto non hanno l’idea da dove cominciare tutto il progetto – per renderlo più facile possiamo verificare qualche consiglio utile per quanto riguarda il mondo del desing.

Źródło: http://www.flickr.com

Źródło: http://www.flickr.com
Guardando le tendenze con attenzione possiamo immediatamente notare che cosa si trova nella top 10. Lo stile più popolare è naturalmente quello scandinavo, con le forme geometrice e colori chiari. Questo stile è seguito dallo stile provenzale che è anche molto piaciuto dalla gente. Non c’è qui nulla da sorprendersi. Lo stile provenzale da alla nostra stanza un tocco della freschezza e della dolcezza della natura francese che rievoca le emozioni della calma. Che cosa possiamo fare per ottenere tale effetto? Adesso fra gli addobbi più hot troviamo le carte da parati – che attualmente vengono legate al design elegante. Con l’uso delle carte da parati è molto semplice ottenere lo stile provenzale – basta scegliere una carta da parati provenzale con i popolari campi di lavanda che da un tocco dello stile rustico e richiama le emozioni della beatitudine. Chi non vorrà rilassarsi in una stanza abbellita cosi? Molto diffusa è anche una carta da parati floreale che sarebbe perfetta nel nostro salotto, perchè da un tocco della primevera.
Il paesaggio floreale sarà ideale per queste persone che amano la natura.
Con le carte da parati si può in modo facile ottenere un’effetto fantastico – basta comprare qualche carta da parati originale, e voilà.