Recenti tendenze nella decorazione dell’ambiente di cucina
Fra gli ornamenti innovativi per la cucina tornano non solo i colori, ma anche singolari per tale tipo di spazio, componenti di interior design. Le recenti tendenze di arredamento consentono una miriade di soluzioni intriganti, comprese quelle che creano uno stile interno molto specifico, relazionato con gli anni ’50, dominato dalla pop art e dai cartoni animati.
Ci sono pure motivi industriali come panorami e ponti notturni, temi vegetali classici, paesaggi e composizioni astratte.

Źródło: http://www.flickr.com

Źródło: http://www.flickr.com
Decorazioni colorate e moderne danno un volto completamente differente all’interno della cucina, che non è più solamente una fabbrica di trasformazione degli alimenti o una stanza di attività dove vengono effettuati molti lavori domestici. L’interno diviene bello, piacevole nel suo arredamento, permettendo non solo di svolgere i lavori confortevolmente, ma anche di gioire di soddisfacenti impressioni visive. Gli addobbi fanno l’ambiente più ospitale e cordiale per rimanere in esso, e in più, si possono essere posizionare dovunque. Dopo la fase di divulgazione delle fascette per arredo da cucina, si sono diffusi anche adesivi su frigoriferi, porte o altri elementi di arredo. Una tendenza totalmente nuova è l’utilizzo di poster murali e carta da parati per cucina al posto delle mattonelle di ceramica collocate sopra i piani di lavoro. Quelli sono creati in un materiale di tutto nuovo, che garantisce maggiore persistenza e resistenza alla decorazione.
Il poster murale viene situato sotto i pannelli di vetro per produrre una decorazione invogliante e durevole. Un ulteriore beneficio è anche prezzo economico e comodità del montaggio sulla parete, frigorifero o armadi.