L’applicazione di fotomurali per la decorazionie delle porte – regole di base
Malgrado la leggera trascuratezza del suo compito, la porta compone una parte fondamentale dell’interno, ed è quindi importante prestare grande attenzione al suo aspetto.

Źródło: http://www.flickr.com
Intanto che scegliamo le porte esteriori di casa, frequentemente basiamo la loro scelta non solamente sul colore, ma anche sulla solidità delle serrature e delle cerniere, non prendendole in considerazione nel contesto della decorazione.

Źródło: http://www.flickr.com
Copertura di porte non è unicamente un sistema perfetto e veloce per ripristinare la loro bella apparenza, ma consente anche di realizzare un intrigante effetto visuale. Quando si ordina una nuova porta merita considerare la eventualità di tale decorazione, che necessita un tipo semplice, senza sezioni sopravanzanti. Fotomurali si presentano meglio sulla porta quando rivestono l’intera superficie, e questa circonstanza può incontrarsi unicamente sull’ala liscia. Decorazione della porta con un poster murali può essere effettuata in due modi. Da un lato, l’addobbo può essere un’aggiunta del design esistente, della colorazione degli ambienti in modo tale che l’ornamento si comporrà bene con la predisposizione per creare un omogeneo ed armonioso insieme, come nell’ipotesi dei muri di color marrone chiaro con porta di materiale scuro, rivestita da un motivo più luminoso per limitare le disuguaglianze.
La seconda forma è la decorazione contrastante, che di solito attrae l’attenzione, come ad esempio in una stanza ornata in bianco con inclusi di blu scuro, con fotomurale blu scuro sulla porta. A seconda di come la stanza sarà usata, poster murali possono presentare l’architettura, motivi floreali, disegni astratti, diversi oggetti e molte altre alternative.