In che modo si può preparasi per un viaggio
Le vacazne estive sono già cominciate – con loro si comincia un periodo sognato da quasi tutti, un tempo dell’ozio dolcissimo. Molta gente ha voglia di viaggiare, quidni cercano di realizzare un viaggio originale. È necessario però sapere che un’escursione è anche un compito da fare e si consiglia di progettare ogni possibile passo ed essere organizzato per evitare le sorprese. Qui si apparisce una domanda tipicha – come progettare un viaggio che sia veramente ideale? Ecco, i conisigli hot per essere il viaggiatore migliore del mondo.
Il primo consiglio è quello di cominciare la preparazione al viaggio qualche periodo prima – per esempio un mese prima dell’inizio del viaggio, due mesi prima sono un periodo sufficiente per esser ben prepatato. Questo ci aiuta di essere tranquillo (controllare le informazioni). Questa fase possiamo fare quando sapiamo già lo scopo della nostra escursione ed abbiamo già acquistato i biglietti aerei. Poi sarebbe consigliabile di preparare una lista delle cose necessarie da prendere con se quando si prepara un viaggio.

Źródło: http://www.flickr.com
L’altro consiglio è legato alla preparazione del bagaglio – bisogna preparare uno zaino con le cose obbligatorie che sono a portata della mano – quello che è valido e’ di possiedere l’accesso semplice. Quanto ai documenti – cerchi di fare le fotocopie dei documenti necessari come il passaporto, patente o i biglietti aerei. Informa anche la tua banca che stai per viaggiare e verifica che la tua carta di credito sarà utile (Vai al mio blog).

Źródło: http://www.flickr.com
Per poter esser sicuro, prendi con te almeno duecento euro in contati – ti permettono di pagare quando la tua carta di credito sarà inservibile.
Quando hai realizzato le fase più importanti, puoi di andare all’aeroporto – per contorllare quale sia il tuo volo puoi guardare orario dei voli – questa lavagna ci da le informazioni necessari su l’ora della partenza.