Significato della invitante disposizione della camera da letto
Anteriormente, gli indigeni americani mettevano i loro acchiappasogni sopra i loro letti. Quelli erano dei magici talismani fatti di piume e perline per salvaguardare calma e buon riposo ai membri del nucleo famigliare.
warsaw.jpg|L|W=178|ALT=centri distributtivi|TITLE=localizzate]
Certo, queste sono solamente delle superstizioni, ma attualmente frequentemente ci scordiamo del ruolo vitale dell’ambiente in cui riposiamo di notte.

Źródło: http://www.flickr.com
Per sistemare l’interno di una stanza da letto, bisogna considerare non solo le dimensioni e la forma del letto, ma pure quello che dovrebbe trovarsi proprio dietro di esso. Con la disposizione per l’arredo della testata ben ideata, camera da letto può essere visivamente ampliata, donata di particolarita o fatta più cordiale. Sono terminati i tempi in cui gli sfondi venivano ritenuti un esperimento sbagliato degli anni 70. Oggi, se selezioni una fine carta da parati camera da letto ne può solo avvantaggiarsi. Grazie a quella, la camera diventa più “profonda”. Le colorazioni e il carattere dello sfondo devono essere con prudenza combinati con lo stile degli interni. Fotomurali hanno una competizione importante sotto forma di moderni modelli in vinile o feltro. I disegnatori creativi offrono decorazioni in una vasta gamma di stili. Alcuni imitano uccelliere, altri lampadari storici e altri possono riprodurre corone di alberi fioriti. L’applicazione di modello è molto basilare, invece il suo smontaggio non lascia segni sul muro.
La camera da letto non è riservata solo al riposo notturno.
Un pisolino pomeridiano con lenzuola fragranti o una deliziosa colazione la domenica mattina – questi pochi momenti rilasssanti vengono spesso passati dentro di un’accogliente alcova. Ecco perché è particolarmente importante avere sempre un grande stile e gusto nelle tue quattro pareti!