Migliori modi per ritoccare rapidamente le pareti in cucina
Temi vegetali, geometrici o panoramici? O magari un colore vivace? O al contrario – pastelli luminosi e morbidi? La carta da parati è il modo migliore per rinfrescare l’arredamento e rimodernare velocemente – pure in cucina! Ma come scegliere lo sfondo opportuno e cosa cercare?

Źródło: http://www.flickr.com
La carta da parati adorna con orgoglio il muro dietro il divano – diviene un dettaglio che completerà il lavoro, cioè una sistemazione bella e accurata. Evince che la carta da parati per cucina anzichè piastrelle è una maniera sempre più diffusa per rinnovare l’interno, nascondere le imperfezioni della superficie e cambiare velocemente l’aspetto. Tra le soluzioni fruibili sul mercato, si distingue specialmente la carta da parati in vinile. È resistente alle onde UV, graffi, strofinamento e pulitura con prodotti chimici, anche all’acqua e umidità. Non verra danneggiata dal vapore acqueo, temperature elevate o macchie di grasso. È importante sottolineare che è completamente lavabile: è sufficiente togliere lo sporco con un pezzo di carta e quindi pulire con un panno umido con l’aggiunta di detergente. Nelle camere dove c’è piu alta umidità e temperatura, anche lo sfondo in fibra di vetro compie il suo ruolo perfettamente. Copre con successo le irregolarità del muro e inoltre è estremamente resistente. È importante considerare che non c’è necessità di rinunciare alle usuali finiture di carta, è sufficiente soltanto custodirle con un rivestimento di vetro trasparente.
Carta da parati per cucina dietro il vetro è un eccellente sistema per inserire un accento particolare, un tema o un colore vivace e allo stesso tempo ottenere una superfice resistente a una vasta gamma di probabili danni.